PISCINE
PER OGNI STILE

PISCINE
PER OGNI STILE

Piscine Interrate

Soluzioni realizzate dai migliori professionisti del settore. Progettazione e realizzazione di piscine interrate sviluppate sia con il sistema tradizionale che con tecnologie costruttive più innovative delle piscine naturali realizzate con materiali  ecocompatibili.

Realizza la Tua piscina
più in linea con il Tuo contesto architettonico
e in sintonia con il Tuo stile di vita

Le domande più comuni:

Qual’è la migliore piscina interrata?

In realtà non esiste uno standard di migliore piscina ma tutto dipende dalla sua progettazione e dalle componenti impiegate.

La piscina interrata può essere realizzata con casseri in acciaio o altre metodologie e tutto va verificato anche a seconda delle esigenze del cliente e del contesto in cui viene inserita.

La qualità di una piscina inoltre dipende non solo dai materiali impiegati ma soprattutto da una valutazione preventiva di tutti gli elementi necessari alla sua progettazione.

Sicuramente la professionalità di chi si occupa della fornitura delle piscine è un elemento determinante per una realizzazione ad opera d’arte, sia che si tratti di una piscina interrata che di una piscina fuori terra. 

Quali permessi occorrono per realizzare una piscina?

Generalmente una piscina interrata richiede un’autorizzazione edilizia al comune.

Ci sono casi in cui possono esserci vincoli architettonici e paesagistici che richiedono un approfondimento specifico con le autorità competenti.

Alcune piscine interrate costruite con il sistema “lago” (brevetto Biodesign) hanno una procedura molto snella e spesso sono autorizzate anche in zone dove ci sono vincoli architettonici e paesaggistici.

Per quanto riguarda le Piscine fuori terra, si differenziano quelle stabili da quelle amovibili, quest’ultime sono sempre esenti da autorizzazione, mentre per quelle stabili possono richiedere autorizzazione nel caso in cui ci sia la necessita di realizzare un basamento in cemento armato.

Quanto costa una piscina interrata?

Il costo dipende da una serie di fattori tra i quali:

  1. L’accessibilità al sito dove sarà realizzata la piscina.
  2. Impiantistica di funzionamento della piscina
  3. Materiali utilizzati per la costruzione della vasca
  4. Eventuali costi per concessione e permessi ove richiesti

Il prezzo chiavi in mano per una piscina interrata di buona qualità ha un prezzo che varia tra € 600 e € 1700 a metro quadro.

Chiaramente se ci sono particolari condizioni di accessibilità al sito dove verrà realizzata la piscina o si volessero utilizzare materiali di rivestimento di grande pregio, i prezzi possono essere anche molto superiori.

In quanto tempo si realizza una piscina interrata?

Anche in questo caso gli elementi da considerare sono diversi e la differenza è data soprattutto dalla tipologia di piscina e dalla posizione del cantiere che verrà allestito per lo sviluppo dei lavori.

Una piscina tradizionale di 40mq con struttura a pannelli/casseri in condizioni di lavoro normale e continuativo può essere realizzata nell’arco di 30/40 giorni.

Una “biopiscina” delle stesse metrature generalmente viene realizzata in 20/30 giorni.

Stesse tempistiche per la realizzazione di una “piscina naturale”.

Per quanto riguarda le piscine fuori terra le tempistiche di realizzazione si riducono di molto. Una piscina fuori terra del tipo stabile di mt 3×6 richiede dai 2 ai 5 giorni di lavori a seconda degli accessori.

copyright 2020-2024 © BrokerHome™

project by Libero Imprenditore Digitale™

Sedi operative presso referenti di zona ITALIA

Sede Legale Verona (VR) Via Albere, 17/F 

P.IVA 04851510232 – Privacy Policy